mercoledì 24 aprile 2013

INTERVISTA A CATHERINE ASHTON LA COSTUMISTA DI BEAUTY AND THE BEAST PER POSSESSIONISTA


E' un storia vecchia come il mondo. E anche se non ci sono teiere danzanti in questa versione, il Beauty and the Beast della CW rispecchia in pieno la favola. Inclusi gli abiti da principessa.

Ho avuto modo di parlare con Catherine Ashton, la costumista di Beauty and the Beast, riguardo allo stile di Beauty and the Beast. 


Possessionista: Dove compri gli abiti per Cat? Quali sono i tuoi marchi di riferimento?

Catherine Ashton: Cat è elegante e semplice. Il suo marchio di riferimento quest'anno dovrebbe essere Club Monaco. Jeans Levis Demi Curve Silhouette, Jbrand.

Possessionista: Come descriveresti lo stile personale di Cat? Che strategia adotti per vestire il personaggio di Kristin Kreuk?

Catherine Ashton: E' facile vestire Kristin, è molto dentro al personaggio, e rimane fedele ad esso anche nel look. La mia strategia è attenermi il più possibile al suo personaggio con linee semplici e pulite, confezionate in modo da dare un look morbido ed elegante e raffinato, ma comunque alla moda.


Possessionista: Il suo stile si è evoluto nel corso della stagione, man mano che la sua relazione con Vincent maturava?

Catherine Ashton: Non proprio. Penso sia importante che rimanga fedele al suo look. Non vuole che si sappia che vive una doppia vita, anche se in effetti è così. Il suo look rimarrà quello di una detective professionale ma con stile.

Possessionista: Quale o quali sono stati i tuoi look preferiti questa stagione?

Catherine Ashton: Finora è stato l'abito da sera del ballo in maschera. Mettere insieme quel look è stato divertentissimo. Kristin l'ha indossato per 2 giorni di fila, è stata una vera professionista.

Possessionista: Cosa devono aspettarsi gli spettatori riguardo al look di Cat?

Catherine Ashton: Non saprei rispondere. Il suo stile cambia per copione, perciò ho la bocca cucita.

Possessionista: Dicci un segreto sul vestiario di Beauty and the Beast. Cos'è che gli spettatori non sanno?

Catherine Ashton: Beh, al ballo in maschera ogni volta che Kristin doveva camminare faceva questa piccola mossetta. Noi la chiamavamo "calcio e fruscio". Gabe indossa vivaci camicie a righe, e quelli di Muirfield indossano cravatte a righe, rifletteteci sopra.

Nessun commento:

Posta un commento