domenica 21 aprile 2013

INTERVISTA A MAX BROWN PER DIGITAL SPY (29 - 01 - 2013)

LE DOMANDE E RISPOSTE DI MAX BROWN SU BEAUTY AND THE BEAST: “È UNA GRANDE STORIA IN CUI IMMERGERSI”

Digital SPy ha parlato con Max Brown (Spooks,The Tudors) che interpreta l'affascinante medico legale Dott. Evan Marks, a proposito del suo ruolo nella serie e come mai i fans si sono attaccati alla relazione fra Cat (Kreuk) e Vincent (Jay Ryan).

La versione statunitense della rappresentazione “Beauty and the Beast” è diventata un cult da entrambe le parti dell’Atlantico: ha ricevuto il premio Stateside e vanta un fan club nel Regno Unito grazie a Watch, che sta trasmettendo i nuovi episodi sull’amore sovrannaturale di Kristin Kreuk ogni Mercoledì alle 21.00.


Qual è stato il Suo primo impatto con Beauty and the Beast?

L’anno scorso sono andato a Los Angeles e ho provato a partecipare al pilot season , una cosa che ti mette davvero in soggezione, dal momento che dovevo esibirmi davanti a tutti e fare tre o quattro audizioni ogni giorno. E’ difficile ricordarsi le battute e la metà delle volte mi dimenticavo di parlare con l’accento americano!

Sono comunque riuscito ad arrivare alle ultime fasi di vari progetti e a provare davanti al comitato esecutivo dello studio, una cosa che non facciamo in Inghilterra! Ci sono all’incirca 30 persone all’audizione finale, tutte lì per vedere se sei la persona adatta per quell’incarico e tutte riunite in un piccolo cinema in uno degli studi.

Se riesci a superare quella fase, sei pronto per qualsiasi cosa. Mi hanno quindi offerto il lavoro, una cosa stupenda. Ero felicissimo.

C'era un altro episodio pilota de "Beauty and the Beast" in lavorazione alla ABC nello stesso periodo in cui questa serie veniva sviluppata.

Secondo lei come mai la gente è così attratta da quella storia?

Era un grande anno per il fantasy - la ABC aveva Once upon a time, che riunisce tutte le favole in una serie, e questo piace alla gente. Credo che la bella e la bestia in particolare sia una delle storie più belle e romantiche della Disney che siano mai state scritte.

L'altra serie era di ambientazione storica, quindi più tradizionale della nostra. E ovviamente la nostra serie è un remake del Beauty and the Beast degli anni 80 dove recitavano Ron Perlaman e Linda Hamilton.

Non si rifà molto a quella serie - usa solo le basi delle favola moderna.
L'ultimo Beauty and the beast era ambientato negli anni 80, e dopo Carrie Diaries non volevamo fare un salto indietro, così l'abbiamo riadattata ai nostri tempi e mantenuto i nomi dei protagonisti, ma cambiato il loro passato e i loro lavori, e inserito nuovi personaggi come il mio, Evan, al dipartimento di polizia.

Ma credo che funzioni ancora bene. Le basi della serie sono la storia d'amore fantasy. Si salvano a vicenda, entrambi erano disperati, e in qualche modo trovano la pace tra di loro.

La relazione di Cat con Vincent non è sempre trasparente, e lei ha un rapporto un po' ammiccante con Evan - potrà mai succedere qualcosa tra di loro?

Evan ci spera - tutto ciò che fa lo fa per Cat. Lui ci prova con altre persone - non credo che veda una possibile relazione con Cat come qualcosa che accadrà dall'oggi al domani, ma di sicuro lui è interessato.

Credo che si conoscano da molto tempo e lui ci ha sempre provato con lei ed è sempre stato interessato, ma lei lo respinge, quindi credo che ad un certo punto della storia ci saranno dei progressi nel loro rapporto e vedremo se potrà funzionare su un livello più maturo.

I fan della serie amano la coppia Cat e Vincent, ti sei mai preoccupato che Evan possa essere visto come un terzo incomodo?
(risate) "Può essere! E' brutto essere un terzo incomodo! Penso che con tutti i problemi e le avversità nel loro rapporto, forse ci sarà spazio per Evan prima o poi. Sono sicuro che la loro relazione prevarrà, ma staremo a vedere!

Evan è un po' un donnaiolo - vorresti vederlo avere una relazione seria ed esplorare questo suo lato?

Sì, credo di sì. Penso che ci saranno altri interessanti intrecci basati sulla sua interazione con Cat, tramite le prove che sta cercando, in quanto si sta lentamente avvicinando a capire chi è la bestia, perciò è qui che verrà fuori la parte drammatica per il personaggio di Evan.

La continua ricerca di informazioni riguardo al DNA di specie incrociate dove condurrà Evan?

Questo crea molta tensione tra lui e Cat visto che lui si sta avvicinando sempre più alla fonte di questo DNA - ha notato alcune cose sulle scene del crimine e per la prima volta sta inizia a diffidare di Cat quando capisce che lei sta nascondendo qualcosa, quindi c'è molto dramma attorno a questa situazione.

Vorresti che Evan scoprisse la verità su Vincent?

Sì, penso che sarebbe interessante far entrare qualcuno nel "circolo privato" di Cat e Vincent. Ovviamente loro si fidano l'uno dell'altro e si proteggono a vicenda, ma a parte JT (Austin Basis), nessuno sa di loro. Far entrare qualcuno del mondo di Cat in questo circolo privato sarebbe molto interessante per la serie.

Beauty and the Beast ha vinto di recente il People's Choice Award come Miglior Nuova serie drammatica, ed ha già un solido gruppo di fan devoti. Perché credi che la gente si sia affezionata alla serie così in fretta?

Non lo so, siamo stati fortunati sotto quel punto di vista. I "Beasties" - come si fanno chiamare - sono stati incredibili. Credo che la nostra serie abbia una storia in cui è facile immergersi. Abbiamo mandato in onda 13 episodi negli Stati Uniti, quindi i fan hanno potuto seguire gran parte della serie, e il loro gruppo è in continua espansione, il che è fantastico."

Ha quel non so che da vecchia storia d'amore, con un sacco di azione - sul serio, come fa a non piacere? I fan sono completamente presi e ammaliati dalla serie, il che è grandioso.

l presidente del CW ha detto che prevede un un lungo percorso per lo show - hai sentito qualcosa riguardo una possibile stagione 2?

No, purtroppo non ancora, ma questo di solito non avviene prima che abbiano trasmesso i primi 22 episodi. Ti devi mangiare le mani per un mese prima che dicano che tornerai o meno in un programma. 

E' successa la stessa cosa con The Tudors e Spooks, e tutti gli altri - è così che va il mondo. Fino a che non ci saranno delle conferme ufficiali, non è possibile venirne a capo. Non c'è stato ancora alcun segnale dal CW, ma speriamo di ritornare tutti per la seconda stagione.

Nessun commento:

Posta un commento