lunedì 22 aprile 2013

INTERVISTA A SENDHIL RAMAMURTHY PER HOLLYWOODREPORTER ( 13 - 03 -2013 )

"Arriva e inizia subito a darsi un sacco di arie. Non si preoccupa di piacere alla gente" dice la ex star di heroes del suo personaggio che vedremo giovedì.

L'assistente procuratore Gabe Lowen, Interpretato da Sendhil Ramamurthy di Heroes e Covert affairs, fa il suo debutto in Beauty and the Beast giovedì, e la sua presenza manda subito in confusione Cat. Gabe inizia subito a fare domande su come il distretto abbia gestito le indagini riguardanti il vigilante, inconsapevole del coinvolgimento diretto di Cat con la bestia.
"Questo personaggio porta un senso di intrigo, di pericolo. Si dà subito delle arie. Non si preoccupa di piacere agli altri." dice Ramamurhy a The hollywwod reporter. "Ha il suo programma da seguire. Sente che il caso del vigilante non è stato gestito bene, e vuole sapere perché non è stato ancora catturato. Crede che le persone non svolgano bene il loro lavoro." Ramamurthy parla in anteprima della sua apparizione nella serie della CW, dei sorprendenti "collegamenti" di Gabe e del perché il suo personaggio abbia nei confronti di Cat un atteggiamento più da avversario che da uno che "ci prova".


The hollywood reporter: Come descriveresti l'entrata di Gabe nell'episodio di giovedì?

Ramamurthy: Entra pieno di entusiasmo per catturare il vigilante. All'inizio sembra che abbia un senso della giustizia sovrasviluppato, che non è necessariamente una brutta cosa per un assistente procuratore. E' davvero determinato a catturarlo e vengono da farsi delle domande. Vuole prenderlo, è il suo lavoro, ma questo è davvero troppo ed esagerato. Più avanti nell'episodio si capisce che ha una motivazione diversa rispetto a Joe e agli altri poliziotti per catturarlo e scoprire cosa succede. questo è il mistero dietro a questo personaggio per il resto della stagione, specialmente nell'episodio che stiamo girando ora. Ha rivelato a cosa mira davvero e cosa lo spinge a farlo. Noterete anche dei collegamenti che Gabe ha con altri personaggi.

THR: Quando verranno fatte queste rivelazioni?

Ramamurthy: Non avverranno lentamente. Ci sono rivelazioni importanti in ogni episodio. Da spettatore, so che ci si annoia quando la tirano per le lunghe. Il vantaggio di introdurre Gabe al 19 episodio è che c'è poco tempo per svelare tutto. Per chi ci guarda, è soddisfacente.

THR: Quindi la presenza di Gabe accelera le cose al distretto, il che significa più pressioni per Cat.

Ramamurthy: La presenza di Gabe mette il pepe al cùlo di tutti, perché lui se ne sta lì a dire "perché non fai questo? Perché non fai quello?". Non credo che gli piaccia il fatto che gli altri non abbiano il suo stesso entusiasmo nel farlo. Respira e vive di questo caso, e sì, è strano. Gli altri sono tipo "sì, dobbiamo prendere il vigilante, abbiamo capito" ma questo tizio è davvero sopra le righe per loro, e Gabe non lo capisce. Scopriremo presto che è molto astuto. Il livello si alza nel prossimo episodio, si ha l'impressione che la serie abbia preso una svolta.

THR: Abbiamo postato una scena della prima volta di Gabe al distretto, ed è chiaro dall'incontro con Cat che dovrà occuparsi di molte cose. Come descriveresti le loro dinamiche?

Ramamurthy: All'inizio tra loro c'è un atteggiamento civettuolo, ma Gabe lo è con tutti. E' una delle sue armi per ottenere quello che vuole. Con l'andare avanti dell'episodio, vedrete che ha molte altre armi nel suo arsenale. E' molto furbo ad ottenere ciò che vuole. Loro due sono sicuramente avversari. Di certo non sono d'accordo su un sacco di cose. Ad insaputa di Gabe, Cat sa chi è il vigilante. Gabe avverte che c'è qualcosa che non quadra con lei, e cerca di scoprire cosa. All'inizio c'è molta tensione, ma quando alcune cose verranno rivelate vedremo che i loro passati sono collegati. Gabe ha un legame con il passato di Cat, ed è un'importante rivelazione, e proietta la serie verso il finale.

THR: Ha qualche interesse amoroso per Cat?

Ramamurthy: C'è una qualche connessione tra i due, ma non so se questo porterà a qualcosa di amoroso. Forse più avanti. Al momento, sono ai ferri corti. Non c'è molta tensione romantica.

THR: Quanto si avvicinerà Gabe a capire chi è il vigilante e che Cat sta proteggendo Vin?

Ramamurthy: E' abbastanza intelligente e inizia a capire le cose molto in fretta. Se poi capirà che Vin è la bestia, non lo so ancora. Siamo arrivati all'episodio 19, quindi forse lo scoprirà in quell'episodio. Si fa sempre più vicino e sospettoso, e iniziano a venir fuori delle informazioni su Gabe, Cat, Vin che alzano la tensione, specialmente quando si parla di Muirfield. Non sappiano se Gabe è coinvolto. Questa è una delle cose da scoprire. Lavora per Muirfield o no?




THR: Il tuo personaggio, Jai, è stato ucciso in Covert affair nella premiere della terza stagione. Sei preoccupato che Gabe non possa durare nel mondo di BB?

Ramamurthy: E' una possibilità. Ci sono tutte le possibilità che qualcuno muoia in questa stagione. Succede in questo genere di serie. Dio solo sa se sono stato in una serie dove per 4 stagioni in ogni episodio non sai mai se il tuo personaggio morirà.

THR: c’è una scena che hai recentemente girato e che noi dovremmo aspettare di vedere con ansia? 

Ramamurthy: si, l’abbiamo girata venerdì (8 marzo). E’ stata la scena più dura che ho mai fatto, ed è stata la più lunga che ho mai fatto in televisione. Era una scena di sei pagine, solo tra Gabe e Catherine. Abbiamo girato tutta la cosa però, non l’abbiamo tagliata. Si tratta di due persone che parlano in una stanza, e tu pensi “oh wow, com'è eccitante!” ma questo è cosa ne viene fuori. Un sacco di cose vengono finalmente comprese in quella scena e vengono fuori un sacco di informazioni e retroscena (nella storia), e il modo in cui viene fatto, questo è molto intelligente. Questa è probabilmente la scena preferita che ho girato finora, e sarà nella puntata 18.

Nessun commento:

Posta un commento