mercoledì 24 aprile 2013

Articolo sulla WonderCon con Kristin Kreuk e Kelly Soulders (produttrice esecutiva) ( 30 - 03 - 2013 )

WC13| Quadro Beauty and the beast
Una delle due enormi sale da ballo dell'Anahaim Convention Center venerdì, era gremita di gente per il quadro della WonderCon riguardante Beauty and the beast, la nuova serie della CW che portò a casa il premio dei People's Choice Award come miglior nuovo show.

Una rivisitazione della classica fiaba, e della serie della
CBS omonima, in cui prende parte Kristen Kreuk di Smallville, come una detective della omicidi di New York: Catherine Chandler, la quale rischia tutto per un amore proibito, il soldato delle forze speciali: Vincent Keller (Jay Ryan), vittima di un esperimento del governo, che lo ha trasformato in una "bestia".


La presentazione iniziò ufficialmente dopo 40 minuti dalle proiezione dei filmati dell'episodio numero 18 "Heart of darkness". Nessuna luce ha interrotto tale grinta, il gioco atmosferico misto a momenti romantici (…"Come qualsiasi altra coppia in un giorno di riposo…") con intense scene di azione (una squadra con pistole automatiche si aggira nei tunnel sotterranei) con un pizzico di humor (uno scherzo alla Man in Black, e una citazione da Monimal).

La moderatrice Jenna Brunch di Fanhattan.com ha guidato Kristen Kreuk e il produttore esecutivo Kelly Sounders con abilità da talk show di prima serata, dando completo spazio alle domande dei fan, ma senza mai abbassare il livello di energia.

Per esempio, Brunch notò che c'era un'estratto su "lo faranno o non lo faranno" tra i due protagonisti, e chiese se questo comportasse qualche problema nella loro storia. "Non credo che troverete nessun problema, lasciate che la storia prosegua" ha detto Souders. "Per il resto della stagione in ogni episodio ci sarà qualche rivelazione enorme, qualche svolta importante, un po' di tensione. Non c'è pace per loro".

La decisione di avere un cast prevalentemente femminile è stata una scelta cosciente, Souders ha rivelato. "Ci sono così tanti ragazzi, poliziotti negli show televisivi", ha detto. "Hanno davvero voluto mostrare la versione femminile di questo. Ci sono tante cose che non si arriva a mostrare, ci sono sempre questi grandi momenti di loro che stanno per crollare"

Kreuk ha ammesso che lei non ha perso nulla della natura socievole che aveva come giovane attrice in Smallville, e lei è ancora una presenza frizzante sul set. "Tutto ciò mi fa ridere," disse, sorridendo di nuovo, "Quindi è quanto, credo che sia appena successo." Dice lei di una delle risate che sono state proiettate: "Il momento divertente in cui ci guardiamo l'un l'altro, e poi guardiamo il pulsante rosso e iniziamo a correre - con i tacchi" ha anche confermato che il suo personaggio si era "agganciato"" un paio di volte a Vincent, ciò ha fatto ridacchiare i fan con gioia.

"Amo le ragazze di questo show," ha detto la Kreuk. "Nina [Lisandrello, che interpreta la sua partner, Tess Vargas] ed io siamo diventate amiche, e Nicole [Gale Anderson, che interpreta la sorella più giovane di Chatherine: Heather] è, tipo, la persona più dolce sulla faccia della terra. Il che ci introduce in questo rapporto fraterno. Io non credo che sia un segreto ma, siamo tutti sciocchi. Tutti noi cantiamo, spesso. Kelly non lo sa, ma cantiamo tutti i dialoghi". Busch si è lamentata del fatto che non sia stato catturato dalla macchina da presa al di fuori degli outtakes.

Souders ha dato un sacco di fiducia alla Kreuk. "E 'difficile trovare persone che possono davvero portare avanti uno spettacolo", ha detto. "Sono ore di lavoro folli, Jay deve mettere il "bestia make-up", che richiede ore e ore, prima ancora di arrivare ad impostare l'episodio. Bisogna portare quel tipo di entusiasmo". Ha detto alla Kreuk direttamente, "Stai mandando avanti lo show". La Kreuk cambia discorso, rivelando che spende solo 30 minuti al giorno per capelli e make-up .

Kreuk e Souders sono stati riconoscenti nei confronti dei fans, chiamati "Beasties." "Sono i più grandi appassionati, è vero", ha detto la Kreuk. "Non ho abbastanza esperienza per qualcosa del genere."

"Dobbiamo molto alle Beasties", Souders accorda. "Speriamo, di ottenere una seconda Stagione , e se ci sarà, lo dovremo alle Beasties."

Un'altra decisione intenzionale è stata giocata dall' etnia dei personaggi. "Penso che sia stato il modo in cui abbiamo iniziato", ha detto la Kreuk. "Sapendo che sono mezza-asiatica, siamo andati con [il personaggio] semi-asiatico. Nicole è metà asiatica - lei è metà filippina e io sono mezza cinese. Mi piace molto anche questo. Sembra molto onesto. Una delle cose che preferisco dello spettacolo è tipo che ognuno di noi è un misto, non è uno spettacolo tutto bianco!"

Kreuk ha rivelato come una fan di Star Trek: The Next Generation, dicendo: "questo è il motivo per cui abbiamo ottenuto un televisore a colori con canali".

Per l'ultima domanda, un fan ha chiesto che quali fossero le loro frasi preferite, data la natura di alcuni battute nei dialoghi. La Kreuk indicò il personaggio di JT, Austin Basis dicendo: "Noi moriremo tutti, io vado a prendere qualche vitamina"

"L'intero cast potrebbe lavorare nelle commedie" ha detto Souders. 'Di solito ci si siede e ci si domanda "chi potrebbe fare questa battuta in questa scena?" L'intero cast potrebbe fare una battuta shockante'

Beauty and the beast va in onda giovedì alle 9 pm ET / PT sulla CW. Potrete vedere l'episodio "Heart of Darkness" il 17 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento