lunedì 22 aprile 2013

INTERVISTA AD AUSTIN BASIS PER TRAVEL INSIDER GUIDES

La guida di New York di Austin Basis.

La cosa migliore di new york è:
La gente (quasi parimerito col cibo)
Il vero "melting-pot" (misto di razze e culture) del mondo, il famoso caos frenetico della "città che non dorme mai", e i comportamenti folli della gente. Puoi fare tutto ciò che vuoi, ed essere tutto ciò che vuoi, basta tenere a mente che anche gli altri cercano di fare la stessa cosa! Perché "hey, se ce la fai lì...", bè, conoscete il resto. (E' un detto di NY. "If you make it there, you can make it everywhere" = Se ce la fai lì, a NY, ce la puoi fare ovunque). 


Top 3 delle cose da fare:

1. Coney Island (famoso parcogiochi di NY)... prendete il treno F fino a fine corsa. Salite sul Cyclone & the Wonder Wheel, mangiate un hot dog e un involtino di aragosta con patate fritte da Nathan, e poi passeggiate sulla famosa passerella sul lungomare di coney Island (una parte della città che è stata distrutta dall'uragano sandy).

2. Attraversate il ponte di brooklyn, dalla "promenade", dove potrete vedere la epica skyline, fino a manhattan, al City Hall, nel quartiere che ha ridefinito il termine città.

3. Times square... dalle 17:00 fino al tramonto (preferibilmente non durante capodanno... c'è da impazzire!) potrete la calca dell'ora di punta prepararsi per la vita notturna, nel centro turistico del cuore pulsante del mondo.

Migliori cose gratis da fare a NY:

Central park... un riparo naturale dai suoni, dall'energia e dal paesaggio urbano circostante.

Posti migliori per uno spuntino:

L & B Spumoni Gardens tra l'86esima a Bensonhurst, Brooklyn. La miglior pizza del mondo (e anche i gelati non sono male)

Miglior negozio:
MODELL's Sporting Goods... Dovete andare da "Mo" per tutto ciò che è sportivo, maglie sportive, cappelli, magliette, felpe. Uno stop obbligatorio per me e mio fratello jeremy - e per chiunque abbia bisogno di vestiti che vi rappresentino! (e poi ci lavorava mia nonna Rose).

Posti per divertirsi:

PHEBE's Tavern & Grill, tra la Bowery e la 4a strada East a Greenwich Village (l' EAST Village). Un mio amico ha riaperto questa catena di bar qualche anno fa ed è un vero classico di NY. Entrate e dite a ryan "mi manda Harry Turteldove"... lui capirà.

Posto più sopravvalutato:


Lo Yankee stadium (sono un tifoso dei Mets).

Qual è il più grande segreto di NY?

Che i newyorkesi in realtà sono le persone più gentili del mondo... una volta che impari a conoscerli. Mettiamola così, preferisci qualcuno che ti dice "buona giornata!" con un sorriso da "vaffàncùlo" o qualcuno che ti dice direttamente "vaffàncùlo" e che poi ti offre un caffè? Se ti piace l'onestà, il carattere, la passione e il cuore, allora NY è il posto che fa per te.

Cose da fare mangiare o visitare prima di lasciare NY:

McSorley's Old Ale House sulla settima east (4 isolati più avanti di Phebe's)... per un viaggio nel tempo nel pub più vecchio di NY. Oltre ad essere un pezzo di storia di manhattan, è un ottimo posto per bere una birra (per forza, non servono liquori), e la Sammy's Roumanian Steakhouse sulla Chrystie Street nel Lower East Side... fate il pieno di grassi da Sammy se siete in vena di cucina ebrea-soul e musica klezmer dal vivo e balli tradizionali. Questo ragazzo ebreo di brooklyn ci sa fare!
Vi raccomando i bocconcini di fegato tagliato a mano e la bistecca "Roumanian skirt" che straborda dal piatto... ottimo cibo davvero! ed infine il ristorante cinese Wo Hop, sulla mott street a china town, alle 5 del mattino, dopo che tutti i bar hanno chiuso. La parte nel seminterrato è aperta 24 ore su 24, ed è un'esperienza unica... e NO, non c'è la mia foto appesa ai muri. Prendete la zuppa mista e il pollo croccante al miele con riso fritto, non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento