domenica 21 aprile 2013

INTERVISTA AD AUSTIN BASIS PER HUFFINGTONPOST ( 25 - 01 - 2013)


La stagione invernale del 2012 è stata zeppa di nuovi show; alcuni arriveranno alla scena finale, altri no. Ci sono molti punti che voi tutti telespettatori dovete prendere in considerazione.
Il "reimagining" della serie "Beauty and the Beast" marchiato CW è assolutamente uno di quelli che vale la pena consiferare.
Aspettate un minuto, stop. So cosa state pensando: "Un altro maledetto remake?"
No, non un remake -- un reimagining, e persino una parola del genere non gli rende giustizia. Il gruppo di scrittori di questo show ha preso un'idea classica e l'ha introdotta ad un'audience moderna in un modo che non solo scuote, ma cattura completamente sia la parte maschile che quella femminile dell'audience.
Una delle star dello show, Austin Basis, ha recentemente parlato al telefono con me circa lo show, il suo personaggio e cosa ci possiamo aspettare dalla serie d'ora in avanti.



 Grazie di conversare con me oggi, Austin.

Allo stesso modo, Bryan. Lo apprezzo.

 Ho guardato la serie ed è davvero uno spettacolo fantastico. Congratulazioni a tutti voi per aver "ostacolato" il People's Choice Award per il miglior nuovo dramma. Immagino che ciò significhi che io non dovrò chiedervi quale sia stata la reazione alla serie.

 Grazie, il responso dei nostri fans è stato incredibile. La nuova versione del sistema di voto ha tutte queste modalità differenti di voto, abbiamo anche un supporto incredibile a livello internazionale. Perciò, ho radunato le truppe per parlare loro; Brian White e Nicole Anderson hanno moltissimi followings su twitter e così twittare e ri-twittare ha aiutato a produrre il supporto possibile. Devo anche farvi sapere che i fans si stanno facendo chiamare "beasties" ("bestie").

 E' una figata, vero? E' un po' come i Trekkies (i fan accaniti di Star Trek).

 E' grandioso, potremmo essere pronti per un futuro premio come "migliori fan", un po' come i "twi-hards" per Twilight, o i Believers. Credo proprio che saremo noi il prossimo grande successo televisivo.

E' fantastico, allora parlaci della serie e del tuo personaggio.

Perlopiù si tratta di un procedurale con dei risvolti nel sovrannaturale. Metà di ogni episodio gira attorno al caso del giorno della polizia, mentre l'altra metà si concentra sulla storia d'amore tra Catherine e Vincent. Il mio personaggio, JT, è il migliore amico e una specie di guardiano per Vincent. JT è un professore di biochimica che cerca di capire quale malattia abbia Vincent, e allo stesso lo protegge dal mondo esterno, perché tutti pensano che Vincent sia morto.

 E' buffo vedere come il panorama televisivo sia cambiato. Sono cresciuto guardando Beauty and the Beast perché mia zia ne era una grandissima appassionata; penso che sia stata la prima Beastie. Il ritratto di Vincent di Ron Pearlman è mostruoso in confronto a quello di Jay Ryan, che ne fa un ritratto più umano. E' ovviamente un punto d'attrazione per il pubblico femminile. Dovrebbe essere una bestia, ma non si comporta come una bestia. Questo che ruolo gioca nella storia?
 Penso che il fatto che la storia sia ambientata in uno scenario di New York successivo all'11 settembre faccia sembrare il tutto più reale. Quando guardi la serie vedi che il Vincent di Jay mostra che c'è un lato di vergogna per quel che può essere capace di fare. Il suo lato oscuro impersona questa caratteristica della bestia. Pensala a questo modo: quando qualcuno scopre di vivere di fianco a un serial killer, il più delle volte quel vicino di casa appare come il ragazzo più gentile del mondo. Nessuno lo vede come una bestia. E allo stesso tempo lo stesso ragazzo gentile conserva 20 corpi nel suo seminterrato. Questa bestia è un bravo ragazzo, è un vigilante - ma alla fine della giornata finisce sempre per uccidere della gente. E' nella sua natura di bestia.


 Veramente affascinante.

 Davvero. E' interessante anche vedere come una persona di bell'aspetto impersoni qualcuno che dovrebbe sembrare una bestia. Ovviamente una bestia ha un aspetto "bestiale", e perciò lui (la bestia) verrebbe visto come uno incapace di fare del bene, mentre potrebbe benissimo avere un gran cuore. Se invece c'è un bel ragazzo con gli addominali scolpiti, deve per forza essere il ragazzo più gentile e dolce del mondo, anche se in realtà vive una bestia dentro di lui. Questo cambia le carte in tavola in maniera molto interessante.

E' verissimo. E' evidente che gli autori hanno fatto un lavoro di superficialità in un modo intelligente. E' qualcosa che non si vede tutti i giorni. Quindi, potresti darci qualche piccola anticipazione di ciò che succederà?

 Beh, posso dirti che nel prossimo episodio JT inizia a capire che Vincent sta cambiando, e che anche le sue condizioni stanno cambiando. Cercano di capire quale sarà il risultato finale. Peggiorerà o migliorerà? Il suo DNA sta mutando, sta diventando più animale che umano? Questa è la domanda a cui tutti vorranno dare una risposta.

Nessun commento:

Posta un commento