mercoledì 24 aprile 2013

INTERVISTA ALLA PRODUTTRICE ESECUTIVA/SCRITTRICE KELLY SOULDERS PER COLLIDER ( 04 - 04 - 2013 )

Kelly Souders parla di Beauty and the Beast trasmessa dalla CW, dove andranno a parare, cosa hanno intenzione di fare per le stagioni future e le reazioni dei fan. 

Con solamente cinque episodi restanti alla fine della stagione, le cose nella serie drammatica Beauty and the Beast stanno diventando più pericolose e intense. Siccome la situazione sta diventando incandescente per Catherine Chandler (Kristin Kreuk) e Vincent Keller (Jay Ryan) e molta gente ha scoperto il loro segreto, le poste in gioco si sono alzate al massimo, mettendo la vita di ognuno a rischio.

Mentre era al WonderCon, la produttrice esecutiva/scrittrice Kelly Souders ha tenuto una discussione riguardo quali saranno gli sviluppi adesso che così tante persone sanno di Vincent, quanto attentamente hanno tracciato la stagione prima del tempo, quando hanno intenzione di progettare nuove stagioni, come hanno ritoccato l'aspetto della bestia, quanta attenzione prestano a quello che i fan dicono online e chi sarà la più grande minaccia per il resto della stagione. Date un'occhiata a quello che ha detto dopo la sua entrata.


Domanda: ora che così tante persone sanno di Vincent, cosa succederà?

KELLY SOUDERS: crediateci o no, le cose continueranno a farsi scottanti, letteralmente. Penso che questo ciclo di episodi sia il più emozionante che abbia fatto da molto tempo. Se pensavate che fosse finita lì, sbagliavate.

Domanda: Quanto attentamente hai programmato la stagione, così da sapere quando le cose sarebbero entrate nel vivo?

SOUDERS: Bè, in qualsiasi episodio pilota e nei primi due episodi, si capisce se la serie funziona.
Nessuno aveva lavorato assieme prima. Le persone vedono le riprese per la prima volta. Con la sceneggiatura, e tramite ogni aspetto della serie, aggiungi delle informazioni, e correggi un po' alcune cose, giorno dopo giorno. Ma in generale, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo preposti. E gli ultimi momenti della stagione sono ciò che ci immaginavamo. Io e Brian (Peterson), assieme a Jennifer (Levin) e Sherri (Cooper), i creatori della serie, ci siamo seduti e abbiamo deciso che nel corso della stagione avremmo voluto fare alcune cose in particolare. Ripensandoci, direi che le abbiamo fatte tutte, e ne abbiamo aggiunte anche altre.

Domanda: Cosa avete in serbo per la seconda stagione? Ci pensavate quando avete iniziato la prima stagione?

SOUDERS: Ciò che abbiamo notato è che, nel corso di una stagione, ti vengono in mente nuove idee, "grande idea! Non vedo l'ora!", che siano per la prossima stagione o la quarta. Davvero, c'è questa sensazione che ti fa dire "oh, è ottimo per la terza stagione". Perciò nel corso della stagione ti ritrovi ad mettere alcuni elementi rimandanti alla seconda o terza stagione. E' strano. Ti ritrovi a pensare "oh, la storia non è ancora a questo punto. Ci sarà tra 18 mesi". Non so come succeda, ma succede.

Domanda: Hai avuto l'opportunità di guardare la serie originale e trarne ispirazione?

SOUDERS: Sì. Credo che i tunnel siano stati ispirati da quello. All'inizio, mentre eravamo tutti seduti in riunione, ci siamo detti che avremmo voluto assolutamente inserire qualche riferimento, perché era un aspetto interessante. Ce ne sono stati molti, man mano che la serie proseguiva. E altri ce ne saranno, sono sicuro che vedrete qualche riferimento ogni tanto. E' sempre divertente farlo.

Domanda: Ti sei preso del tempo per approfondire, o ci hai dato solo un'occhiata?

SOUDERS: Ho visto la serie quando andava in onda, ma ho una memoria patetica, perciò mi sono rivisto gli episodi. Ed ho potuto capire qualche cosa di più.

Domanda: Quando è cominciata la serie, una delle critiche maggiori era che la bestia non era "bestiale" abbastanza?

SOUDERS: Non so di cosa tu stia parlando!

Domanda: Hai dato ascolto a queste critiche e l'hai reso più bestiale?

SOUDERS: Già. Quando sono uscite le critiche, avevamo ancora delle foto con lui in versione bestia, e ho pensato che fosse una versione abbastanza raccapricciante di un ragazzo. E poi ce ne siamo resi conto. Eravamo rimasti con la testa nella sabbia per troppo tempo, e abbiamo capito che la gente che non conosceva la serie guardava le foto di lui e pensava "oh, e sarebbe questa la bestia?", e non avevano capito che si sarebbe trasformato. Il trucco va un po' aggiustato qua e là. Abbiamo lavorato un po' di più sulle unghie e le mani ultimamente, il che è stato divertente. Aggiungiamo poco alla volta. Ma è un processo complicato, e Jay è un vero professionista. Si deve sottoporre ad ore e ore di trucco per farlo. 



Ogni critica che ti viene fatta, tu te la ricordi e ci pensi. Quando Jennifer e Sherri hanno creato la serie, credo che ciò che volessero fare fosse renderlo un personaggio verosimile. La gente si aspetta altro al giorno d'oggi. Oggi si possono fare tantissime cose con gli effetti speciali - trasformare, cambiare - ed è un aspetto che non era presente anni fa. Sono 11 anni che lavoro con gli effetti speciali, e in questo lasso di tempo sono cambiati moltissimo. Puoi fare di tutto oggi, cosa che non non era possibile 11 anni fa, perciò credo che sia dovuto in parte a questo. E' più una cosa alla Dr Jekyll e Mr Hyde. 

Domanda: Presti molta attenzione a ciò che dicono della serie su internet?

SOUDERS: Molto. Gli autori e il post staff sono qui a Los Angeles, e la produzione è a Toronto, perciò non posso parlare per gli altri, ma da noi, i nostri autori stanno continuamente davanti al computer. Brian ed io ci siamo già passati con Smallville. Twitter non era così famoso, ma la rete online era enorme. E influenza molto. Ci si chiede "cosa odia davvero la gente, e cosa amano odiare?". E' qui che si fa complicato. Devi cercare di capire se loro odiano davvero il personaggio, o se gli piace odiarlo. Se gli piace odiarlo, è fantastico. Se lo odiano, non va molto bene. Ha un forte impatto sulla serie. Ciò che la gente non capisce, è che una volta scritto, prodotto e mandato in onda è passato molto tempo, perciò non puoi cambiare già dal prossimo episodio. Forse puoi fare dei cambiamenti a 7 settimane da adesso, ma non dalla prossima.

Domanda: Dal momento che hai avuto la possibilità di vedere cosa ne fanno gli attori dei personaggi che interpretano, in che modo questo ha condizionato la tua produzione o cambiato le carte in tavola per far scorrere le cose più facilmente?

SOUDERS: Ha un grande effetto con Kristin [Kreuk], Jay [Ryan], Austin [Basis], Nina [Lisandrello], Brian [White]e oltre. Quando fai delle riprese e loro prendono una battuta e la rendono più divertente di quello che credevi, improvvisamente pensi "Ehi, posso dare dello humor a quel personaggio!", oppure si prendono un momento che ti immaginavi come un cambio di emozione e vedi che riescono davvero a cambiare profondamente. Vedendo le riprese che arrivavano dagli attori, direi che ha un effetto sulla caratterizzazione di quel personaggio e sulle idee che mi vengono, molto più di quanto immaginino. Ho preso dei personaggi e li ho completamente modificati basandomi semplicemente sul talento che i loro attori avevano, che io non sapevo che avessero.

Domanda: Hai da poco aggiunto Sendhil Ramamurthy e Edi Gathegi come antagonisti, e tutti questi personaggi che scoprono la verità su Vincent hanno davvero cambiato le dinamiche [dello show]. Per questi ultimi episodi, chi diresti essere la più grande minaccia?

SOUDERS: Bella domanda. Dunque, nel prossimo episodio Evan sarà un grosso grattacapo per loro, e Max riesce a farlo in maniera davvero incredibile. E Gabe (Sendhil Ramamurthy) ovviamente diventa un problema, ma ti dirò che c'è anche un altro personaggio, più importante, più misterioso, che sta per arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento