domenica 28 aprile 2013

INTERVISTA A JAY RYAN PER NZHERALD ( 21 - 04 - 2013 )

Intervista su Jay Ryan pubblicata da un giornale neozelandese.

"La bestia perfetta è una bellezza"
Ryan mostrerà il suo lato romantico, scrive Leena Tailor.

C'è qualcosa da dire su
Jay Ryan. "Lascia trasparire queste intense emozioni ed è sexy, ma sembra anche pericoloso ed è una qualità difficile da trovare nei suoi coetanei" ha detto una delle produttrici esecutive di Beauty and the Beast, Sherry Cooper.


Il trentunenne neozelandese da anni rende onore alla Nuova Zelanda e all'Australia intera grazie a shows come Neighbours e Go Girls, ma gli ci è voluto solo un provino perché i produttori americani gli mettessero gli occhi addosso così fermamente da volare in Nuova Zelanda per lui durante il casting della serie in onda su Prime.

Avendo già scelto Kristin Kreuk, già famosa grazie a Smallville, per recitare il ruolo della "bella" Catherine Chandler nella rivisitazione moderna della popolare serie di fine anni 80, Ryan era in cima alla loro lista per interpretare la "bestia", Vincent Keller.

"Comunque ci abbiamo messo un po' prima di fargli il provino perché era impegnato con una miniserie di Jane Campion, [Top of the Lake] e non potevamo farlo uscire dalla troupe per trucco e protesi, quindi abbiamo finito per far volare qualcuno in Nuova Zelanda" ha detto la Cooper.

Ryan ha immediatamente impressionato i produttori con la sua interpretazione di Keller, la vittima di un esperimento militare che gli causa delle trasformazioni... "bestiali".

Per Ryan, approdare al ruolo principale di una serie americana in prima visione non era esattamente il primo punto della sua lista, avendo già sperimentato il tutto in Top of the Lake.
La coraggiosa miniserie in sette parti, andata in onda sul canale UKTV, ha visto Ryan nel ruolo del drogato Mark Mitcham.

Ryan era incuriosito dalla parte di Vincent Keller, essendo stato un fan della serie originale di fine anni ottanta che vedeva come protagonisti Ron Perlman e Linda Hamilton.


"Sono un attore da ruoli fisici. Sono cresciuto col "teatro fisico", quindi l'idea di trasformarmi nella bestia e ciò che avrei potuto dare come attore era molto affascinante."

Ma è il lato più tenero di Keller che Ryan pensa sia significativo nel distinguere la serie dal suo originale.

"E' molto intelligente, ha tutti questi libri, scrive poesie. C'è anche questa parte romantica della bestia e voglio veramente portare questo nel mio ruolo. Penso sia una grande parte del tono stesso che è stato dato allo show"

Beauty and the Beast va in onda su Prime il venerdì alle 21:30, Top of the Lake su UKTV il sabato alle 20:30 [questi sono ovviamente i canali e la programmazione neozelandese]

Nessun commento:

Posta un commento