mercoledì 24 aprile 2013

INTERVISTA AD AUSTIN BASIS

Austin Basis sa in prima persona che non si deve mai giudicare un libro dalla sua copertina.

Con una buona dose di scetticismo,la sua decisione di interpretare il ruolo di J.T Forbes nella seria Beauty and the Beast della CW si è rivelata essere una cosa abbastanza buona.Deponendo una rete di fan conosciuti come “Beasties”, durante i People’s Choice Award lo show vincendo ha evitato il cartone animato rendendolo più sensuale, e più oscuro rispetto alla fiaba amata.

Ma all’ interno di tutta l’angoscia,il suo personaggio offre un sollievo comico necessario come braccio destro del suo migliore amico “bestia”, Vincent.
J.T ha imparato come gestire la sua bromance,appena le cose tra Vincent e la sua ragazza iniziano a riscaldarsi,garantendo una pausa ventilata dalle prove e dalle tribolazioni che vengono con l’innamoramento-succede anche ai ragazzi cattivi.


Alleggerire il momento è qualcosa che sembra venire naturale all’attore veterano,che è ha sempre brillato sotto i riflettori-specialmente quando si tratta di far ridere le persone.

Una lunga strada dai giorni in cui faceva il barista ,rimbalza ora tra uno show e l’altro come un attore in lotta a New York City.Al giorno d’oggi la star di Los Angeles vanta un curriculum che include i ruoli in “Curb Your Enthusiasm”,”Supernatular”,”NCIS”,”Spellnound” and “MATH”.

Quando hai sentito Beauty and the Beast per la prima volta, cosa ti è venuto in mente?

Disney. “sii la nostra ospite, sii la nostra ospite, metti alla prova la nostra magia...” (la canzone che cantano a Belle nel cartone animato Disney) Ho pensato al candeliere parlante. Ho dovuto leggere il copione e rivedere i miei pensieri a riguardo... mi ha fatto cambiare un po’ idea su BB. La voglia di farlo in parte mi è venuta dal tipo (Gary Fleder) che ha diretto il pilot . Avevo già lavorato con lui parecchie volte prima. Lui tira fuori il meglio dalle cose, e la maggior parte dei pilot da lui diretti vengono scelti. (quando si gira il pilot di uno show lo si propone ai finanziatori e se a loro piace decidono di produrlo e trasmetterlo)

Questa è una versione più sensuale rispetto a quella originale ma funziona,ovviamente,dato il vostro rating e le vostre fan “Beasties”.Cosa ne pensi?

Penso che se non avessimo avuto il classico Disney “ La Bella e la Bestia”, cosa sapremo della fiaba,della classica fiaba -non il cartone- c’è una parte della storia in cui tutti possono ritrovarsi sia che tu sia la Bella o la Bestia.E così sento che lo show,per quanto sia tagliente ,ricco d’azione o di sensualità,ha mantenuto il nucleo ed è rimasto fedele a questo.
Quindi,io sento che è li il successo che è,ed è da li che il gran pubblico sta venendo,perchè non stiamo violando la fiducia delle persone che erano fan della fiaba,il film,e dello spettacolo originale.

Questa cosa da "cattivo ragazzo" che Vincent sta facendo non fa male, affatto.

Già, però lui è un cattivo ragazzo con un cuore d'oro - come la bestia all'inizio. Hai quell'istinto da bestia, ma in fondo è solo per difendere la vulnerabilità ed il cuore tenero. Fa la bestia per proteggersi.

 Questo ti preparerà per quando sarai padre e tua figlia porterà a casa un cattivo ragazzo?

 Vedremo che succederà! Sono abbastanza aperto verso tatuaggi e piercings, ma se avverto qualcosa...sono abbastanza bravo a giudicare il carattere, e finché riesco a vedere un cuore dietro quell'apparenza, a me starà bene. Non ho una pistola, perciò non deve preoccuparsi di questo.

Nello show J.T e Vincent hanno come una bromance.Il tuo personaggio sarà in grado di vedere il suo migliore amico innamorarsi?

Sin dall’inizio è stata un evoluzione, perchè J.T non sopportava proprio Catherine si sentiva probabilmente minacciato da lei.Prima,era emozionalmente minacciato,del tipo:”Tu stai portandomi via mio fratello...stai rischiando la vita.Stai mettendo in pericolo le nostre vite durante le quali ci siamo dovuti nascondere , e abbiamo dovuto viverle nel modo più normale possibile,seppur nascosto,senza violenza e morte.
Anche se J.T era solito andare contro Cat,c’erano sempre degli spiragli.Gli scrittori hanno dato a J.T la possibilità di vedere quanto Catherine avesse a cuore Vincent.Ha visto Vincent provare questi sentimenti per Catherine,e sento che come un buon cuore e una persona leale,dopo 10 anni di vita senza sesso e vissuti con un altro uomo eterosessuale,lui voleva che il suo amico ottenesse un po di azione.

J.T è nella posizone migliore per vedere le persone,lui è come un braccio destro ed è come
“Prendilo quando puoi ottenerlo e divertiti”.Lei ha superato le prove,mesi e mesi di prove,ci ha salvati,ha preso a calci in culo qualcuno e ha preso una pallottola.Quindi se lo è guadagnato.




Sono così pazzi da andare a sconfiggere le probabilità?

Lo penso sempre. Perché i prossimi episodi sono pieni di azione,un azione che non sarà solo un periodo di tre o quattro episodi ma scenderà ad una realtà o ad un livello in cui potrebbero evolvere o lavorare sul loro rapporto come persone normali.Quindi sarà interessante,perchè sarà una conversazione del tipo: “Abbiamo la stessa idea del nostro futuro insieme?”

La scintilla e la chimica ci sono e ti ritrovi ad avere queste conversazione:”Siamo entrambi nella stessa pagina?” 

 Pensi che l’amore superi davvero ogni cosa, o vale solo per le favole? 

 Non mi sembra che l’amore da solo sconfigga tutto. Questo è l’aspetto da favola. Io penso che nel nostro show e, secondo la mia opinione, nella vita reale, si tratta di qualcosa di più complicato del semplice avere amore. ...Secondo me l’amore non conquista il mondo da solo, ma se si è spinti dall’ amore, si può conquistare il mondo con colui che ami o usando l’amore come una spada, o una cosa così. Questa è l’essenza dello show- c’è questo mondo che hanno creato e il mondo che stanno combattendo, ma il nucleo del loro amore è sconfinato.

Nessun commento:

Posta un commento